Ricerca

Future Women Physicians

Workshop sulla carriera per medici assistenti e capiclinica

Un aumento delle donne in posizioni dirigenziali in campo medico non è un risultato che si ottiene automaticamente. In questi workshop, medici assistenti e capiclinica donna hanno modo di dedicarsi alla pianificazione della propria carriera, confrontandosi con le possibili difficoltà. 

La medicina si declina sempre più al femminile: nei corsi di laurea in medicina le donne sono già da tempo in maggioranza e, di conseguenza, la loro quota nel corpo medico sta recuperando terreno. Tuttavia, le culture direttive tradizionali delle istituzioni si adeguano solo lentamente a questo trend. La conseguenza è che, nel corso della loro carriera, le donne medico incontrano ostacoli non espliciti ma comunque rilevanti. I modelli di ruoli femminili per le posizioni dirigenziali sono ancora rari ed è un aspetto che noi vogliamo cambiare!

Creiamo modelli femminili per le posizioni dirigenziali

Nel nostro workshop interattivo per medici assistenti e capiclinica donna affrontiamo il tema delle proprie aspettative di carriera e delle eventuali barriere. Offriamo così uno spazio di riflessione sulle proprie ambizioni, facendo luce sul loro legame con i vari aspetti della vita privata. L’obiettivo è rendere visibili gli ostacoli e le barriere che la carriera nasconde, indicando approcci creativi e coraggiosi per le donne medico del futuro e invitando a seguirli!

Il workshop è organizzato in collaborazione con College M e sarà diretto da Dott. ssa Christina Venzin. Lavora da molti anni nel settore sanitario ed è impegnata a fornire una formazione medica continua che va oltre la medicina.

Workshop in programma

Il 24 gennaio 2024 dalle 17 alle 20 a Lucerna (edificio di aeB Switzerland, Kasernenplatz 1): Registrati qui

Costi: CHF 250.00, per i soci asmac CHF 100.00

Il numero di partecipanti è limitato a 15.